Buy Cultural Tourism
8° Workshop B2B del Turismo Culturale


Buy Cultural Tourism – 8° Workshop B2B del Turismo Culturale si svolgerà venerdì 21 febbraio 2025 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 al Palazzo dei Congressi di Firenze durante la XI edizione di “tourismA – Salone archeologia e turismo culturale”. Il workshop è riservato all’incontro tra domanda e offerta di itinerari e viaggi culturali tra operatori professionali del settore turistico, quali enti del turismo, enti locali, DMO, tour operator, DMC ecc.

Buy Cultural Tourism è un momento di scambio e confronto rivolto a destinazioni, enti e operatori coinvolti nell’offerta di itinerari e/o servizi turistici aventi come tema il patrimonio culturale in tutte le sue declinazioni: beni culturali, siti UNESCO, storia, archeologia, arte, architettura, paesaggio culturale, eventi, esperienze ecc.

Nell’area riservata al workshop, i SELLER – enti del turismo, enti locali, DMO, consorzi, DMC, tour operator specializzati e altre organizzazioni con offerta di itinerari, esperienze e viaggi culturali – avranno a disposizione una postazione per incontrare i BUYER – agenti di viaggio, CRAL e associazioni che organizzano e/o propongono viaggi culturali ai loro clienti/associati.

Buyer e seller avranno accesso al servizio di welcome coffee (9.00-10.00) e al networking business lunch (14.00-15.00) a loro riservato.


CHI SONO I SELLER – OFFERTA DI TURISMO CULTURALE
Enti del turismo, enti locali, DMO, consorzi, tour operator, DMC, dimore storiche, siti museali, parchi archeologici, fondazioni, associazioni e altre organizzazioni che offrono itinerari e/o servizi di turismo culturale in Italia e all’estero. I seller avranno a disposizione una postazione con la loro denominazione nell’area riservata al workshop per incontrare i buyer selezionati e riceveranno l’elenco dei buyer con recapiti.

Partecipare come seller
Per partecipare come seller, inviare la SCHEDA DI ISCRIZIONE insieme alla ricevuta di pagamento della quota di partecipazione entro il 10 FEBBRAIO 2025 (salvo esaurimento disponibilità):

1° partecipante (non espositore): euro 300,00 + IVA 22%
1° partecipante (espositore): euro 250,00 + IVA 22%
2° partecipante della stessa azienda: euro 150,00 + IVA 22%

Nella quota di partecipazione è incluso il servizio di welcome coffee (9.00-10.00) e networking business lunch con i buyer (14.00-15.00).

Può partecipare come seller sia chi ha acquistato uno spazio espositivo a “tourismA” sia i non espositori.

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE SELLER


CHI SONO I BUYER – DOMANDA DI TURISMO CULTURALE
I buyer sono selezionati tra agenti di viaggio, CRAL, associazioni e altre organizzazioni B2C interessati a potenziare la loro gamma di servizi e prodotti e a proporre viaggi, esperienze e itinerari culturali ai loro clienti/associati.

I buyer sono attentamente selezionati per fare in modo che domanda e offerta si incontrino in modo produttivo durante il workshop. I buyer selezionati si impegnano a visitare un numero minimo di seller e a valutare le loro proposte di viaggi, esperienze e itinerari di turismo culturale.

Partecipare come buyer
La partecipazione al workshop per i buyer è gratuita. Per candidarsi come buyer (max 2 persone per azienda) è necessario compilare il MODULO DI ISCRIZIONE BUYER ONLINE e attendere l’email di accredito degli organizzatori.

I buyer accreditati avranno accesso al servizio di coffe break (09.00-10.00) e networking business lunch con i buyer (14.00-15.00).

COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE BUYER ONLINE


OPPORTUNITA’ DI VISIBILITA’ E BRANDING
Oltre alla postazione al workshop, i seller possono ottenere maggiore visibilità tra agenti di viaggio e operatori di settore con le seguenti iniziative:

  • Mettere a disposizione dei premi per i buyer che verranno estratti e assegnati durante la premiazione al termine del networking lunch. I premi possono essere gadget, pubblicazioni, prodotti tipici, soggiorni, visite o esperienze ecc. La premiazione, con citazione seller e premi offerti, sarà promossa nelle comunicazioni ai buyer.
  • Sponsorizzare il workshop:
    BRONZE SPONSOR Euro 1.000,00
    SILVER SPONSOR Euro 3.000,00
    GOLDEN SPONSOR Euro 5.000,00

Contattaci per dettagli sulle opzioni di visibilità e i vantaggi inclusi nei pacchetti sponsor.


GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL TURISMO CULTURALE

Destinazioni e operatori sono protagonisti anche della Rassegna Viaggi di cultura e archeologia che si svolge sabato 22 FEBBRAIO 2025. Giunta alla ottava edizione, la rassegna ha molto seguito tra il pubblico di tourismA che assiste alle presentazioni per scoprire nuove destinazioni e proposte inedite di itinerari di viaggio a tema culturale e/o archeologico.
Le presentazioni sono a cura di tour operator, enti locali​, enti del turismo, DMO e altre organizzazioni che si occupano a vario titolo di gestione, promozione e commercializzazione di itinerari e servizi legati a destinazioni, siti e beni culturali.

Tutti gli eventi si svolgono durante tourismA – Salone archeologia e turismo culturale in programma dal 21 al 23 febbraio 2024 al Palazzo dei Congressi di Firenze: tre giorni di seminari, presentazioni e workshop su turismo culturale, beni culturali, archeologia, arte e ambiente, e ancora proposte di destinazioni, musei, parchi archeologici, beni monumentali e viaggi culturali nell’ampia area espositiva, aperti gratuitamente al pubblico.

INFORMAZIONI E RICHIESTE:
Mark PR di Nadia Pasqual
+39 349.2131565 – info@markpr.it