Buy Cultural Tourism
4° Workshop B2B del Turismo Culturale
Con il patrocinio del Ministero della Cultura
Firenze, Palazzo dei Congressi – venerdì 17 dicembre 2021 – ore 9.30/15.30
Buy Cultural Tourism – 4° Workshop B2B del Turismo Culturale è un evento riservato all’incontro tra domanda e offerta di viaggi, esperienze e itinerari culturali tra operatori professionali del settore turistico (enti del turismo, tour operator, enti locali ecc.). Il workshop si svolgerà venerdì 17 dicembre 2021 dalle ore 9.30 alle ore 15.30 presso il Palazzo dei Congressi di Firenze durante la 7° edizione di “tourismA – Salone archeologia e turismo culturale”.
Buy Cultural Tourism è un momento di scambio e confronto rivolto a destinazioni, enti locali e operatori coinvolti nell’offerta di viaggi, esperienze e itinerari turistici aventi come tema il patrimonio culturale (beni culturali, storia, archeologia, arte e architettura, paesaggio culturale).
Nel salone riservato al workshop, i seller – enti del turismo, enti locali, tour operator e altre realtà con offerta di viaggi, esperienze e itinerari culturali – avranno a disposizione una postazione per incontrare i buyer – agenti di viaggio, cral e organizzazioni interessati a proporre viaggi, esperienze e itinerari culturali ai loro clienti/associati.
Al momento non è possibile organizzare il networking lunch causa restrizioni Covid-19.
Chi sono i seller – OFFERTA DI TURISMO CULTURALE
Enti del turismo, enti locali, tour operator, dimore storiche, siti museali, parchi archeologici, fondazioni, associazioni e organizzazioni che promuovono e offrono viaggi, esperienze e itinerari di turismo culturale in Italia e all’estero. I seller avranno a disposizione una postazione con la loro denominazione nel salone riservato al workshop per incontrare i buyer selezionati e riceveranno l’elenco dei buyer con recapiti.
Come fare per partecipare come seller
Per partecipare come seller, inviare la scheda di iscrizione insieme alla ricevuta di pagamento della quota di partecipazione entro il 29 novembre 2021 (salvo esaurimento disponibilità):
Attualmente, a causa delle restrizioni Covid-19 sulla capienza delle sale congressuali, possiamo accettare l’iscrizione di un solo partecipante per azienda.
partecipante (non espositore): euro 250,00 + IVA
partecipante (espositore): euro 200,00 + IVA
Possono partecipare come seller sia gli espositori di “tourismA” sia i non espositori.
Al momento non è possibile organizzare il networking lunch causa restrizioni Covid-19.
Scarica la scheda di iscrizione seller
Chi sono i buyer – DOMANDA DI TURISMO CULTURALE
I buyer sono selezionati tra agenti di viaggio, cral, associazioni e organizzazioni che propongono e commercializzano viaggi, esperienze e itinerari culturali ai loro clienti/viaggiatori e che sono interessati a potenziare la loro gamma di viaggi culturali.
I buyer saranno selezionati con attenzione per fare in modo che domanda e offerta si incontrino in modo produttivo durante il workshop. I buyer selezionati si impegnano a visitare un numero minimo di seller e a valutare le loro proposte di esperienze e itinerari di turismo culturale.
Come fare per partecipare come buyer
La partecipazione per i buyer accreditati è gratuita e comprende le attività in programma.
Attualmente, a causa delle restrizioni Covid-19 sulla capienza delle sale congressuali, possiamo accettare l’iscrizione di un solo partecipante per azienda. Accesso con green pass. Il programma potrebbe subire modifiche con l’emanazione di nuove disposizioni delle autorità. Gli iscritti saranno prontamente aggiornati.
Iscrizioni fino a esaurimento dei posti disponibili e comunque entro venerdì 10 dicembre 2021.
Al termine della procedura di iscrizione online riceverai una e-mail che attesta l’invio della tua richiesta di partecipazione come buyer.
Per candidarsi come buyer è necessario compilare la scheda di iscrizione online e attendere l’email di accredito degli organizzatori.
CONVEGNO E SEMINARI SUL TURISMO CULTURALE
L’offerta di “tourismA” per i professionisti del turismo culturale non si limita al workshop B2B, ma comprende un momento formativo di elevata qualità con il seminario “Fare turismo culturale oggi. Innovazione e best practice per gli operatori” che si svolge venerdì 17 dicembre 2021 dalle 16:00 alle 18:00 al Palazzo dei Congressi.
Destinazioni e operatori sono protagonisti anche della Rassegna Viaggi di cultura e archeologia che si svolge sabato 18 dicembre. Giunta alla quinta edizione, la rassegna ha molto seguito tra il pubblico di tourismA che assiste numeroso alle presentazioni per scoprire nuove destinazioni e proposte inedite di itinerari di viaggio a tema archeologico e culturale. Le presentazioni sono a cura di tour operator, enti locali, enti del turismo e altre organizzazioni che si occupano a vario titolo di gestione e promozione di destinazioni, siti e beni culturali.
Tutti gli eventi si svolgono durante tourismA – Salone archeologia e turismo culturale dal 17 al 19 dicembre 2021: tre giorni di seminari, presentazioni e workshop su turismo culturale, archeologia, beni culturali, con un’ampia area espositiva che ospita anche tour operator e destinazioni turistiche.
INFORMAZIONI E RICHIESTE:
MarkPR di Nadia Pasqual
349.2131565 – info@markpr.it