ORGANIZZA
Buy Cultural Tourism
2° Workshop B2B del Turismo culturale
Con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali
Firenze – Palazzo dei Congressi
Venerdì 22 febbraio 2019 – dalle 9.30 alle 13.30
Nell’ambito della edizione 2019 di “tourismA – Salone Archeologia e Turismo Culturale” presso il Palazzo dei Congressi di Firenze si svolge Buy Cultural Tourism – 2° Workshop B2B del Turismo culturale per la promozione turistica nei settori Archeologia Arte Ambiente.
Un evento B2B riservato all’incontro tra domanda e offerta di itinerari culturali. Un momento di scambio e confronto rivolto a operatori specializzati in questi importanti segmenti turistici.
Il workshop si svolge venerdì 22 febbraio 2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso il Palazzo dei Congressi di Firenze durante “tourismA – Salone Archeologia e Turismo Culturale”
Sempre venerdì 22 dalle 15 alle 18 nella Sala Verde del Palazzo dei Congressi si svolge il 2° convegno “Fare turismo culturale oggi – Innovazione e best practice per gli operatori”, a cura di CISET – Centro Internazionale di Studi sull’Economia del Turismo (ingresso libero e gratuito).
OFFERTA TURISMO CULTURALE – Chi sono i sellers
Tour operator, enti del turismo, enti locali, fondazioni, associazioni e organizzazioni che offrono itinerari di turismo culturale in Italia e all’estero. I sellers hanno a disposizione un tavolo nelle sale riservate al workshop per incontrare i buyer selezionati e riceveranno l’elenco dei buyer con i loro contatti.
Possono partecipare come seller sia gli espositori di “tourismA” che i non espositori.
L’accesso al workshop per i sellers avviene previo invio della scheda di iscrizione unitamente alla ricevuta di pagamento della quota di partecipazione indicata nella scheda.
DOMANDA TURISMO CULTURALE – Chi sono i buyers
I buyers vengono selezionati tra agenti di viaggio, associazioni e organizzazioni che commercializzano itinerari turistici culturali e archeologici al cliente finale e che sono interessati a potenziare la loro gamma di prodotti e itinerari. Avranno la possibilità di incontrare i sellers nelle sale riservate al workshop per valutare le loro proposte di itinerari e prodotti di turismo culturale e archeologico.
Per candidarsi come buyer compilare la scheda d’iscrizione. La partecipazione è gratuita e in caso di approvazione verrà confermata via e-mail.
NETWORKING BUSINESS LUNCH
Buyers e sellers accreditati hanno accesso esclusivo e gratuito al business lunch che si svolge venerdì 22 febbraio dalle 14.00 alle 14.45 presso il Palazzo dei Congressi di Firenze. Un’occasione per fare networking e stabilire i primi contatti.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Travelmark di Nadia Pasqual
349.2131565 – info@travelmark.it
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
9.30 – 13.30
Workshop B2B del Turismo Culturale
14.00 – 14.45
Networking lunch
15.00 – 18.00
2° Convegno “Fare turismo culturale oggi. Innovazione e best practice per gli operatori.
Non solo grandi siti Unesco: come differenziare l’offerta di turismo culturale”
A cura di CISET – Centro Internazionale di Studi sull’Economia del Turismo